Il D.Lgs.24/23 ha Introdotto la possibilità di avvalersi del canale di segnalazione così detto Whistleblowing. Questo canale è uno spazio sicuro e protetto in cui poter denunciare all’Organismo di Vigilanza, comportamenti illeciti, o non in linea con i dettami del D.Lgs.231 del 2001, consapevoli di essere tutelati dal rischio di qualsiasi ripercussione collegabile alla segnalazione effettuata.
Sono escluse dall'ambito di tutela di cui al D.Lgs. 24 del 2023 le contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di carattere personale della persona segnalante o della persona che ha sporto una denuncia all'autorità giudiziaria o contabile che attengono esclusivamente ai propri rapporti individuali di lavoro o di impiego pubblico, ovvero inerenti ai propri rapporti di lavoro o di impiego pubblico con le figure gerarchicamente sovraordinate. Guarda il tutorial video.
Qualsiasi cliente o visitatore del sito può segnalare un comportamento illecito o non in linea con il Codice di condotta (Codice Etico) dell'azienda DILC S.r.l., la quale gestisce il negozio DILC e ne detiene il marchio.
Prima di effettuare una segnalazione si prega di verificare, nell'apposita sezione, il codice di condotta e la reale sussistenza di un illecito o di un comportamento non conforme tenuto da un addetto o un referente aziendale.
PER ANDARE AVANTI CON LA SEGNALAZIONE CLICCARE QUI.