Spedizioni e pagamenti

Metodi di Pagamenti

La possibilità di scegliere tra vari sistemi di pagamento è stata determinata dalla volontà di DILC S.R.L. di voler soddisfare le diverse esigenze degli acquirenti. La nostra piattaforma, infatti, è dotata dei sistemi più aggiornati di pagamento elettronico, capaci di garantire la massima sicurezza sulle transazioni. Inoltre, sul nostro sito, è presente un sistema antifrode che permette di effettuare acquisti con una protezione aggiuntiva sull’utilizzo delle Carte di Credito.

I metodi di pagamento principali, attualmente previsti, sono:

- Carte di Credito tramite Hi-Pay

- PayPal (anche in 3 rate)

- Bonifico Bancario

- Amazon Pay

- Findomestic

- Contrassegno

- Carta Docente 

1.a. Carte di Credito

L’utilizzo di carte credito dei vari circuiti è previsto e garantito, senza alcuna commissione.

Il pagamento sarà sicuro e protetto, grazie al sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer), il quale cripterà le informazioni digitate, rendendo impossibile la loro intercettazione da parte di terzi, e le invierà direttamente alla banca.

DILC S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere informazioni integrative e l'invio di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la stessa DILC S.R.L. si riserva la facoltà di respingere l'ordine al mittente.

1.b. Paypal

Il pagamento tramite Paypal prevederà un reindirizzamento a una pagina del sito Paypal dove l’acquirente potrà inserire i propri dati di accesso. Questo significa che DILC S.R.L. non avrà direttamente accesso ai dati finanziari, che saranno gestiti direttamente da Paypal, garantendo un ulteriore livello di sicurezza.

Inoltre Paypal proteggerà l’acquirente in caso di ordine non ricevuto o non corrispondente alla descrizione.

Il servizio "Paga in 3 rate con PayPal" è un servizio esterno al nostro sito e-commerce, pertanto DILC S.R.L. non può intervenire direttamente in caso di disservizi o anomalie che riguardano la rateizzazione.

E' possibile usufruire del servizio solo se il conto PayPal dell’acquirente soddisfa i requisiti richiesti nella sezione "Paga in 3 rate: Termini e condizioni" di PayPal.

DILC S.R.L. si riserva la facoltà di richiedere informazioni integrative e l'invio di documenti comprovanti la titolarità del conto Paypal. In mancanza della documentazione richiesta, la stessa DILC S.R.L. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

1.c. Bonifico bancario

Dopo aver completato l'ordine DILC S.R.L. metterà il cliente in condizione di poter provvedere al bonifico, comunicandogli tempestivamente i riferimenti e i dati necessari per il pagamento.

Il pagamento tramite bonifico permetterà di avere un controllo completo sul trasferimento dei fondi, poiché l’autorizzazione verrà effettuata dall’acquirente direttamente dal conto bancario. Inoltre, non ci sono costi aggiuntivi.

Il bonifico andrà effettuato con i seguenti riferimenti:

Causale – Numero d’ordine

Coordinate bancarie - IBAN IT81L0760103400001044400867 (Bancoposta)

Titolare del conto - DILC S.R.L.

Una volta ricevuto il pagamento sul nostro conto e verificato dall’ufficio contabilità, l’ordine verrà spedito il prima possibile in base alla disponibilità. DILC S.R.L. attenderà la ricezione del pagamento per un massimo di 7 giorni, dopodichè l’ordine verrà annullato e la merce potrà essere acquistata da altri clienti.

L’invio di una ricevuta contabile dopo l’avvenuto bonifico è facoltativa e, in nessun modo, da considerarsi obbligatoria. Pertanto, DILC S.R.L. non si impegna a spedire la merce acquistata dopo aver ricevuto la contabile di bonifico da parte dell’acquirente, riservandosi la necessità di verificare il pagamento.

1.d. Amazon Pay

Grazie al sistema Amazon Pay, DILC S.R.L. permette di utilizzare le informazioni di pagamento e di spedizione memorizzate all’interno del proprio account Amazon per fare acquisti in modo rapido e sicuro.

Per usufruire del servizio sarà sufficiente cliccare sul tasto "Amazon Pay" in fase di acquisto per essere reindirizzati al proprio account Amazon ed essere “riconosciuti”, in modo da poter finalizzare il proprio ordine in assoluta sicurezza e velocità. Per maggiori informazioni sul servizio, DILC S.R.L. consiglia di visitare la pagina ufficiale di Amazon Pay.

1.e. Findomestic

Su Dilc.it puoi scegliere la libertà di pagare i tuoi acquisti in comode rate tramite Findomestic. Potrai, infatti, richiedere un finanziamento in pochi e semplici clic. Di seguito, esplicata brevemente, la procedura: Scegli, in primis, come modalità di pagamento "Findomestic" nel corso della fase di checkout. Scegli la rata e verrai indirizzato direttamente al sito Findomestic per la richiesta di finanziamento. Compila il form e fornisci i dati richiesti. Firma il contratto online e scegli la firma digitale allegando i documenti necessari. Si precisa che, i finanziamenti, in quanto credito al consumo, possono essere erogati solo in favore dei consumatori (dunque non persone giuridiche). Inoltre, chi effettuata l’ordine d'acquisto e chi stipula il successivo finanziamento devono essere il medesimo soggetto. Per maggiori informazioni DILC S.r.l. invita a leggere quanto richiesto da Findomestic.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato. IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. per cui “DILC S.R.L.” opera quale intermediario del credito, non in esclusiva.

1.f. Contrassegno

Il contrassegno prevede il pagamento direttamente alla consegna esclusivamente in contanti, con supplemento economico pari a 5€. Per i contrassegni superiori a € 500 DILC S.R.L. si riserva la possibilità di chiedere un acconto tramite bonifico bancario all’acquirente, per confermare l’ordine e procedere con l’elaborazione dello stesso.

1.g. Carta Docente

Sul nostro sito e-commerce è possibile pagare online un prodotto tramite Carta (detta anche “bonus”) Docente. Quest’ultima permetterà di acquistare determinati prodotti hardware previsti dalla normativa (PC, componenti informatici, monitor, etc).

Per usufruire del servizio sarà sufficiente cliccare sul tasto "Carta Docente" in fase di checkout: lì verrà data la possibilità all’acquirente di inserire il codice della propria Carta per poter utilizzare l’importo presente sulla stessa.

Una volta utilizzata, la Carta non potrà essere riutilizzata.

Qualora Carta Docente non riuscisse a coprire interamente l’importo dell’ordine si potrà scegliere come saldare la rimanenza (bonifico bancario, paypal, etc.). Per ulteriori informazioni o aiuto rivolgersi al servizio di Assistenza Clienti.

2. Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul nostro sito e-commerce sarà possibile richiedere la fattura.

La stessa andrà richiesta in modo esplicito entro, e non oltre, i 7 giorni seguenti dall’ordine a mezzo email, sulla casella specificata da DILC S.R.L. nella sezione “Contatti”, o tramite il servizio di Assistenza Clienti.

Per la fattura sarà necessario fornire a DILC S.R.L. i propri dati di intestazione, l’indirizzo della propria casella email “pec”, oltre che il codice fiscale/partita iva della persona/azienda intestataria.

Per motivi interni non sarà in alcun modo possibile venire incontro ad eventuali richieste di fatturazione arrivate oltre i 7 giorni che seguono l’ordine, neanche in via eccezionale.

3. Modalità e Tempi di spedizione e consegna

3.1 Selezione del corriere per la spedizione

Al fine di garantire un servizio efficiente e affidabile ai propri acquirenti, DILC S.R.L. ha un approccio flessibile alla selezione del corriere.

Utilizziamo diversi corrieri di spedizione, ognuno con i propri punti di forza e con le proprie peculiarità.

La scelta del corriere verrà effettuata al momento dell'evasione dell'ordine, tenendo conto di diversi fattori, tra cui la destinazione dell'ordine, il servizio richiesto dal cliente, il peso e le dimensioni dei prodotti acquistati.

In tal modo riusciamo a garantire consegne puntuali ed efficienti.

Qualora il cliente richiedesse in modo esplicito l’utilizzo di un determinato corriere o un servizio di consegna aggiuntivo non previsto, DILC S.R.L. si riserverà la possibilità di declinare la richiesta o richiedere una integrazione economica all’acquirente.

3.2 Tempi di evasione dell’ordine

I tempi di evasione dipendono dalla immediata disponibilità dei prodotti ordinati e dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini contenenti prodotti disponibili a magazzino di cui è pervenuta la conferma del pagamento vengono affidati al corriere, indicativamente, nei tempi riportati online nella pagina di conferma d'ordine. Tali tempistiche possono comunque variare per esigenze logistiche.

La richiesta di consegna dei Prodotti acquistati sul Sito potrà prevedere, a scelta dell'utente, modalità alternative e, precisamente: (1) all'indirizzo specificato dall'utente nel modulo d'ordine ('Consegna a Domicilio'); (2) in uno dei punti di ritiro a scelta dell’utente.

Mediamente, gli ordini vengono spediti in 1-2 giorni lavorativi se i prodotti sono tutti disponibili in magazzino. Nel caso, invece, di PC assemblati, la spedizione potrebbe richiedere fino a 4 giorni lavorativi (se tutti i componenti sono già disponibili nel magazzino).

3.3 Modalità e tempi di consegna

La tempistica di consegna dipenderà da diversi fattori, tra cui la destinazione dell'ordine e il tipo di prodotto acquistato. La priorità di DILC S.R.L. è, ovviamente, quella di garantire che i clienti ricevano i loro ordini nel minor tempo possibile.

Generalmente per il Nord e Centro Italia la consegna impiega tra le 24 e le 48 ore lavorative. Per il Sud Italia, invece, i tempi di consegna possono estendersi fino a 72 ore lavorative.

Per la consegna di ordini effettuati online direttamente dalla Germania o da altri paesi della Comunità Europea, invece, la consegna potrebbe avvenire tra le 48 e le 96 ore lavorative.

Per conoscere con maggiore precisione i tempi di consegna previsti, in un determinato momento e per una determinata località, si consiglia di contattare la DILC S.R.L. attraverso i canali appositi.

DILC S.R.L. sottolinea che i tempi di consegna potrebbero variare per cause di forza maggiore, situazioni impreviste o eventi eccezionali. Questi potranno includere condizioni meteorologiche particolarmente ostiche, interruzioni nei trasporti, scioperi o altre circostanze fuori controllo.

Per tutelarsi, il Cliente, al momento della consegna, dovrà controllare attentamente l’integrità del pacco ed accettarlo con “riserva scritta”, controfirmata dal corriere, in caso di dubbi o visibili anomalie nella chiusura della confezione esterna. In tal modo sarà possibile procedere con un reclamo ed un eventuale rimborso.

Sarà, inoltre, possibile richiedere che la consegna dei prodotti avvenga ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatta solo contestualmente all’ordine, e dovrà essere riportata anche sulla conferma d’ordine.